Autonoleggio a Bologna

Dove posso noleggiare auto a Bologna?

Se ti trovi a Bologna per lavoro e hai bisogno di un’auto per i tuoi spostamenti in città e provincia, ma non sai a chi rivolgerti per il noleggio, ti illustriamo noi le migliori alternative.

Dove posso noleggiare un’auto a Bologna?

Cosepuri

Se cerchi un’auto a noleggio a Bologna non puoi non pensare a Cosepuri, un’istituzione nel capoluogo emiliano. Cosepuri offre a noleggio auto, bus e veicoli commerciali, tutti con un conducente affidabile e con anni di esperienza alle spalle. Cosepuri è anche partner di importanti realtà, come il Bologna Calcio a garanzia di qualità ed efficienza. Il servizio è attivo anche in altre città dell’Emila Romagna, come Reggio Emilia, Ferrara e Imola. Il noleggio auto è situato in via Augusto Pollastri 8 a Bologna.

Autovia

Un altro autonoleggio molto famoso e valido a Bologna è Autovia, situato in via Mattei 48, proprio alle porte della città. In questo caso si tratta di un noleggio di qualsiasi tipo di mezzo di trasporto, ma senza conducente. Sono presenti numerosi sedi in tutta la penisola, e se avete necessità di noleggiare un’auto, sono davvero tanti i modelli a disposizione a seconda della vostra necessità. Chiaramente ogni auto ha un prezzo di noleggio differente a seconda della grandezza e delle caratteristiche tecniche. Grazie alle numerose sedi sparse in tutta Italia è possibile anche ritirare l’auto in una città e riconsegnarla in un’altra differente (chiaramente tramite apposita comunicazione).

Avis

Se avete necessità di un’auto più vicino al centro della città, allora vi potete rivolgere ad un altro autonoleggio molto vicino al centro di Bologna, infatti Avis si trova in via Nicolò dall’Arca, all’angolo con via de Carracci. Anche in questo caso c’è davvero l’imbarazzo della scelta, infatti non ci si limita ad un solo tipo di veicolo a disposizione per il noleggio, ma sono davvero tanti e anche le auto vengono divise per categoria.

Io Guido

Se apprezzate le nuove tecnologie, non potete non considerare tra le alternative le nuove frontiere del Car Sharing. Io Guido è il nuovo servizio di Car Sharing offerto da Tper e che si sta sviluppando assai rapidamente nel capoluogo emiliano, così come in altre città. La comodità sta nel fatto che la prenotazione viene effettuata dall’apposito sito web o semplicemente dall’applicazione (a seguito dell’apposita iscrizione) e il noleggio può venire effettuato 365 giorni su 365 e 24 ore su 24. Le auto si trovano negli appositi parcheggi sparsi nella città e sono davvero tanti i punti di ritiro e riconsegna dei mezzi.  I vantaggi di questo innovativo Car Sharing sono davvero numerosi, infatti è consentito l’accesso nelle zone a traffico limitato e nelle corsie preferenziali, il parcheggio e il carburante non si paga (tutto compreso nel prezzo del noleggio) ed infine si può circolare anche nei giorni del blocco del traffico.

In questa breve guida vi abbiamo illustrato quali sono le migliori alternative in caso di necessità di noleggio di un’auto a Bologna. Che preferiate i metodi più tradizionali o quelli più innovativi scegliete la modalità che più vi convince ed iniziate a viaggiare con il massimo della comodità.

 

 

 
inserisci attivita

Dove posso noleggiare un abito per cerimonia a Bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares