Corsi di lingua straniera

Dove posso frequentare un corso di lingua straniera a Bologna?

Che sia per diletto, per lavoro o per studio, sono molte le persone che al giorno d’oggi vogliono imparare una o più lingue straniere. Se anche tu vuoi cimentarti in una nuova lingua e abiti a Bologna ci pensiamo noi ad indicarti quali sono i migliori corsi da frequentare.

Dove posso frequentare un corso di lingua straniera a Bologna?

Madrelingua

Madrelingua è una scuola di lingua straniera che ha dalla sua parte anni e anni di esperienza. L’atmosfera e molto amichevole e gli insegnanti madrelingua rappresentano un valore aggiunto. Altro punto a favore di questa scuola è la possibilità prendere in prestito dvd e audiolibri per migliorarsi anche a casa e c’è inoltre la possibilità di ritrovarsi per fare gruppi di discussione serali. La scuola Madrelingua si trova in via Altabella 11, a Bologna.

Alce

Alce è una validissima scuola di lingue straniere, ma è possibile anche seguire numerosi corsi di qualsiasi altro tipo… dalla cucina all’informatica! Alce offre inoltre corsi di lingua italiana per stranieri nonchè organizza vacanze studio all’estero per chi vuole approfondire la lingua e conoscere nuove culture. Un’associazione dunque a tutto tondo che vuole offrire un’esperienza unica ai suoi clienti, o meglio, ai suoi soci. Alce si trova a Bologna in via Santo Stefano 164 (proprio dalla Porta) ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19:30 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30.

Cilf

Un’altra ottima scuola di lingue straniere è il CILF, acronimo di Centro Internazionale di Lingue Felsineo. Cilfs offre corsi di lingue a cittadini privati, per le aziende e propone anche un servizio di interpretariato. Un altro servizio molto importante offerto è quello dei corsi di lingue per i bambini (divisi in fasce d’età), che potranno così fin da piccoli approcciarsi ad un’attività importante come quella di imparare nuove lingue. Il Cilf si trova nel capoluogo emiliano in via San Felice 26.

Hallo

Un scuola di lingue molto particolare è Hallo! Servizi linguistici. Infatti oltre ad offrire i classici corsi per aziende, privati o bambini ha introdotto anche il rivoluzionario “Aperitif Time“. L’aperitif time è l’unione dello studio col divertimento, andando così a rendere più divertente lo studio della lingua! Questa attività è principalmente rivolta a chi già possiede una conoscenza dell’inglese ed ha un costo di 15 € a seduta, ma è possibile acquistare un pacchetto di 5 aperitivi al prezzo vantaggioso di 70 €. Questa rivoluzionaria scuola si trova  a Bologna, ma leggermente fuori dal centro, precisamente in via Ercole Nani 4.

Queste sono solo alcune delle tantissime scuole di lingua straniera presenti a Bologna! Non vi resta che scegliere quella che più vi convince e cominciare la nuova avventura “internazionale”!

 
inserisci attivita

Dove posso trovare un’ottima psicoterapeuta, psichiatra o psicologa a Bologna?

Prossimo articolo »

Dove posso acquistare fumetti a Bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares