Cinema a Bologna

Dove posso andare al cinema a Bologna?

Con l’inverno che avanza e il freddo che arriva, risulta sempre più difficile passare il tempo libero all’aria aperta… perchè non passare una gradevole serata con gli amici al cinema? Ecco una lista dei migliori cinema di Bologna e provincia!

Dove posso andare al cinema a Bologna?

The Space

Uno dei più grandi multisala della città si trova in viale Europa a Bologna (zona Fiera). In questo grande cinema (9 sale) trovate tutte le ultime uscite o i film che sono in classifica da tanto tempo, insomma le migliori pellicole non mancano! Il complesso comprende anche un bar con punto caramelle e all’esterno un fast food “Old Wild West” in cui fermarsi a mangiare prima o dopo la proiezione. Il parcheggio non rappresenta un problema, infatti è molto ampio adiacente alla struttura. Nel periodo natalizio è in vendita una Christmas Card che permette l’accesso a 10 spettacoli a soli 53,90 €!

UCI

Un altro multisala molto valido è UCI, a Casalecchio di Reno proprio all’interno del centro commerciale Meridiana. Questa posizione è ottima, infatti chi ha dedicato un pomeriggio allo shopping o ha cenato in uno dei numerosi ristoranti presenti può completare la serata concedendosi la visione di un capolavoro cinematografico! Anche questo cinema è dotato di 9 sale e dei più innovativi confort, inoltre è aperto anche le domeniche mattina con proiezioni dedicate.

Odeon

Se invece non vi volete spostare dal Centro della città, allora il Cinema Odeon di via Mascarella è quello che fa per voi! Si tratta di un multisala (uno degli unici in Centro) che non ha nulla da invidiare alle catene più rinomate. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dall’assenza del parcheggio, ma esistono diverse convenzioni con il parcheggio sotterraneo della vicinissima Piazza VIII Agosto (sconto del 50 %).

Lumière

A Bologna non si può non nominare la storica cineteca Lumière! In questa sala ogni sera è possibile assistere alla proiezione di splendide pellicole che hanno segnato la storia del cinema, ma anche film appena usciti. La cineteca Lumière è molto più che un semplice cinema, infatti è presente anche una biblioteca e vengono spesso ospitati eventi culturali di spessore. Questo è anche il luogo ideale per assistere a proiezioni in lingua originale. In estate è presente anche un bar all’aperto in cui è possibile rifocillarsi in compagnia.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi cinema che si trovano a Bologna e provincia, ma sono in grado di soddisfare tutti i gusti… scegliete quello che più vi ispira e gustatevi il vostro film preferito in compagnia!

 
inserisci attivita

Dove posso acquistare i regali di Natale a Bologna?

Prossimo articolo »

Dove posso trovare ristoranti etnici a Bologna?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares