ferragosto

Dove posso passare il Ferragosto?

Agosto è già arrivato e per chi non ha in programma nessuna partenza per una qualche meta esotica si avvicina la fatidica data del ferragosto! Se anche tu non hai organizzato nessuna partenza per le prossime settimane e non hai intenzione di passare il 15 agosto nella tua afosa città, ecco quali sono le alternative che ti proponiamo!

Dove posso passare il Ferragosto?

Al mare

La meta più classica di tutte, se non sei partito per destinazioni caraibiche non disperare, infatti l’Italia è ricca di spiagge bellissime che non hanno nulla da invidiare alle più ambite destinazione all’estero! Se vuoi passare qualche giorno di relax, in internet puoi facilmente trovare pacchetti o proposte che fanno al caso tuo. A seconda dell’esperienza che vuoi passare esistono diversi tipi di vacanza: se viaggi con la famiglia la riviera romagnola fa al caso tuo, se sei alla ricerca di relax le spiagge del tirreno sono le migliori, mentre se vuoi vivere un’avventura perchè non scegliere un’isola?

In montagna

Come per il mare, una delle opzioni più gettonate. Il ferragosto in montagna è sicuramente l’opzione più rilassante e rigenerativa dopo un anno di lavoro. In montagna potete ritrovare il refrigerio che in un’estate torrida come questa è davvero vitale. In montagna, inoltre, molti alberghi propongono anche centri benessere in cui rilassarsi tra sauna, bagno turco e piscine idromassaggio. Le mete più ambite sono sicuramente le dolomiti, in grado di offrire paesaggi mozzafiato e la Valle d’Aosta, ma anche gli Appennini offrono una valida alternativa.

In una città

Prenotare un biglietto aereo ora per ferragosto rappresenta un’impresa economicamente molto importante. Anche in questo caso, però, l’Italia è in grado di offrire città ricche di storia e fascino. Anche se risulteranno molto affollate di turisti, vale davvero la pena visitare le più importanti città del nostro Paese. Venezia, con i suoi canali, vi può garantire una giornata indimenticabile, magari con un romantico giro in gondola. E che dire di Roma? La capitale italiana non si può non visitare e per ferragosto, contrariamente a quanto si possa immaginare, non è neanche troppo affollata. Se vuoi unire mare e città Napoli e Lecce fanno al caso tuo!

In collina

Se non vuoi partire per una delle mete illustrate precedentemente, oppure semplicemente non hai giorni di ferie a disposizione, non rimane che il classico Pic Nic in collina. Organizzare una gita fuori porta di un giorno è molto semplice e molte volte è più rilassante rispetto ad una giornata al mare o in montagna.

Ecco le nostre proposte per evitare di passare Ferragosto nella tua calda città. Non ti rimane che scegliere la meta che più ti affascina e… partire!

 
inserisci attivita

Dove posso acquistare i migliori regali di Natale?

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares